Hoi An- la città delle lanterne

Arrivati a notte fonda ad Hoi An ci sembra di essere arrivati in una città fantasma…ma con le prime luci dell’alba tutto si sveglia…

Colazione, e si parte per un tour con guida locale in sella ad uno scooter(Hoi An Adventures): più di mezza giornata alla scoperta delle vie della città, la campagna tra risaie e campi coltivati, villaggi di pescatori, vita locale, piantagioni di cocco con gita a bordo di una “bamboo basket ball”, scuola di cucina locale a base di noodle di riso e piadina di riso…il tutto accompagnati da due ragazzi fantastici,disponibili e preparati.

Ricorderemo per sempre i profumi, il verde delle risaie tra una strada sterrata e una casa di campagna, i volti delle persone he abbiamo incontrato nel tragitto: una full immersion nella vita vietnamita.

Dopo una bella doccia partiamo per la scoperta della città vecchia…beh… quello che colpisce subito sono i mille colori delle lanterne che ricoprono i tetti delle case,dei negozi lungo tutte le vie . Negozi in ogni angolo,vestiti, incensi, ottimi locali e ristoranti…il lungo fiume è qualcosa di semplicemente emozionante, quasi romantico… un arcobaleno notturno dove non vorresti mai smettere di passeggiare.

Ottima cucina locale e mercato notturno con tantissima gente tra turisti e locali.

Forse una delle città più affascinati che lasciamo con non poca malinconia ❤️